Go to top
Politica ambientale

Scopo dell’attività di Idrotecnica Mantovani S.r.l. è quello di realizzare interventi di bonifica che migliorino la qualità dell’ambiente, riducendo i livelli di inquinamento presenti nei terreni e nelle falde acquifere.

 

Pertanto è politica fondante la nostra azienda che anche l’esecuzione delle nostre attività si ispirino a tale principio, realizzando opere che non comportino il trasferimento di inquinamento da un comparto ambientale all’altro, ma che siano efficaci interventi di riduzione della contaminazione.

 

A tale fine la società si impegna in uno sforzo continuo di aggiornamento tecnico scientifico ad ogni livello, nonché al miglioramento della capacità d’offerta tecnologica in modo da mantenere sempre efficienti gli impianti sui luoghi di lavoro e, nel contempo, di migliorare la qualità, sul piano dell’impatto ambientale, dei propri interventi.

 

Lo sforzo di aggiornamento tecnico scientifico si attua attraverso un costante aggiornamento di tutti, sia mediante la partecipazione a corsi e approfondimenti direttamente in paesi più avanzati, tecnologicamente e culturalmente, sia attraverso corsi specifici di formazione del proprio personale nell’ambito della struttura aziendale.

 

Accanto ad un continuo progresso aziendale nel campo di tecnologie sempre più efficaci, si abbina anche uno sforzo di divulgazione tecnico-scientifica delle tecnologie applicate attraverso: una fattiva collaborazione con le Autorità di controllo, per la presentazione e la validazione di tali tecnologie, attraverso la divulgazione scientifica nelle sedi proprie, e nella presentazione ai propri clienti delle soluzioni maggiormente compatibili con l’ambiente.

 

Nel corso delle proprie attività la Società si impegna a mantenere un elevato standard di qualità ambientale attraverso: una costante e programmata manutenzione dei mezzi utilizzati, un controllo delle attività di cantiere sotto il profilo ambientale, un costante aggiornamento legislativo specifico ed una approfondita ricerca delle migliori tecnologie disponibili sul mercato internazionale, che aumentando le performances degli interventi di bonifica risultino sempre più compatibili con l’ambiente in cui vengono applicate.